Per lavoro e per doveri/piaceri della vita, entriamo in contatto ogni giorno con diverse aziende, società, associazioni. Dietro tutto questo c’è sempre “la persona”, la filosofia di vita, la ricerca del sociale. Con alcune di queste, si instaura un rapporto di stima, fiducia e si condividono i principi.
Vorremmo quindi segnalare su questa pagina gli amici imprenditori e le associazioni con le quali collaboriamo e siamo associati, le quali si distinguono per professionalità, serietà, qualità e capacità.

Assimpredil Ance è l'associazione delle imprese di costruzioni di Milano, di Lodi e di Monza e Brianza. È da 70 anni la più grande realtà di ANCE, l'Associazione Nazionale dei Costruttori Edili di Confindustria.

Costituita nel 2003, Assochange è l’unica associazione, sia in Italia che a livello europeo, ad essere “luogo di incontro, confronto, acquisizione e diffusione di conoscenza sul Change Management, volto ad aiutare le organizzazioni a raggiungere gli obiettivi di cambiamento“.

ONAV

L'ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) è sorta in Asti nel 1951. Orgogliosa realtà del panorama enoico italiano. Stimola la formazione di assaggiatori esperti e promuove il vino di qualità italiano. Favorisce l'approccio corretto con il vino nell'arte dell'assaggio.

slow food

La filosofia di Slow Food parte dalla riscoperta del piacere attraverso la cultura materiale. Il piacere è quello alimentare, dotto, sensibile, condiviso e responsabile. Per avvicinarsi a questa conquista, che deve essere di tutti, bisogna innanzi tutto riflettere sulla lentezza, recuperare ritmi esistenziali compatibili con una qualità della vita che deve essere totale. Non è un’eresia dire che il piacere alimentare, spesso represso, è riservato soltanto a vite facoltose, va democraticamente perseguito per tutti nel mondo. Non è eresia lavorare perché anche i più poveri ne possano godere.
Dire piacere alimentare significa ricercare le produzioni lente, ricche di tradizione e in armonia con gli ecosistemi; significa difendere i saperi lenti, che scompaiono insieme alle culture del cibo; significa lavorare per la sostenibilità delle produzioni alimentari e quindi per la salute della Terra e la felicità delle persone.